mercoledì 14 novembre 2012

Vita universitaria.

La vita dello studente universitario può sembrare la più fica del mondo.
Questa era anche la mia idea prima di diventare effettivamente una studentessa universitaria e di iniziare quest'avventura, ma vi dirò che dopo due mesi sono già quasi stufa.
Insomma, la tiritera è sempre la stessa: ti svegli la mattina, con la voglia di vivere di un criceto ciccione, e sei davvero inguardabile.Tenti di aggrapparti a qualsiasi scusa (anche solo guardare i granelli di polvere illuminati dal sole davanti alla finestra) per non dover muovere le chiappette dal tepore del materasso ma poi i sensi di colpa ti assalgono come una tigre assalta la sua preda e ti ritrovi in bagno a fissare, ancora in stato comatoso, la tua immagine riflessa nello specchio.
Ci sono giorni in cui solamente una bella doccia fredda può salvare la tua immagine ed allontanarla dal livello "zombie di IV categoria", mentre altre volte, dopo una notevole seduta di trucco e parrucco, esci dal bagno splendente e riposato.
Ti prepari, rifai il letto, succo di frutta, una mela nella borsa e... via! Si parte alla conquista di una nuova giornata.
Andare a lezione, almeno per i primi tempi, si rivelererà non lontano dalle lezioni del liceo; l'unica differenza (da non sottovalutare ma valida solo per alcune facoltà) è che a lezione si può anche non andarci, uscire prima, farsi gli affaracci propri ma con discrezione.
Una volta terminato l'orario di lezione, passato tra una partita a tris, uno sbadiglio,una chiacchierata, qualche appunto ed innumerevoli pause-sigaretta, te ne torni a casa un po' malinconico, già sapendo che non farai assolutamente nulla di produttivo, se non poltrire sul divano, guardare la tv e mangiare a schifo.

Certo non voglio dire che tutti gli universitari conducano questo tipo di vita, anzi, sarei curiosa di sapere come si svolge la vostra nel caso in cui siate universitari, come si svolgeva se lo siete mai stati, come pensate che sarà se vorrete diventarlo.

Come sempre aspetto qualche commento,
un bacione,
PiccolaStella.

Nessun commento:

Posta un commento